Il lusso nell'estetica (tratto da GRIFFE Aprile 2015)
(...) Abbiamo intervistato Barbara Ottaviani di Barbara Bellezza e Benessere.
Barbara ci racconta che gli attuali servizi in estetica raccontano la provenienza da luoghi lontani, sono testimonianza di culture diverse. Gli operatori del benessere sono sempre più artigiani story telling dove ogni servizio racconta una storia e dove anche il benessere diventa un’esperienza avventurosa. Come per i massaggi Berberi in cui soffia vento del Sahel, o per i Rituali del Sale con gli echi delle carovane dalla lontana Nubia, o il Cerimoniale Tuareg con Savon noire, Argilla rhassoul e Argan caldo, servizi che si realizzano all’interno dello studio Barbara Bellezza e Benessere a Rimini. Storie raccontate piano, dice Barbara. Non solo sottovoce, piano anche come tempo.
La qualità richiede tempo. La vera frontiera su cui oggi ogni donna può misurare il suo accesso al lusso è il tempo di cui dispone.
Per Barbara il vero lusso oggi è il tempo.
I servizi in estetica non possono fermare il tempo, nemmeno dare tempo, ma possono intensificarne l’intensità riempiendo lo spazio del trattamento con simboli, evocazioni, storie, che daranno più valore al tempo e quindi più tempo.
Leggi il redazionale